La Parafarmacia Erboristeria De Materia Medica offre alla sua clientela anche prodotti biologici e biodinamici

Fitoterapia e Omeopatia

fitoterapia, omeopatia, vendita prodotti

Il reparto di fitoterapia e di omeopatia dell'erboristeria De Materia Medica vanta un'espereinza pluriennale.


La grande esperienza maturata in fitoterapia, in omeopatia e, naturalmente, in allopatia, i continui corsi in medicine naturali unitamente alla visione olistica dell’organismo umano consentono al Dr. Enrico d'Alberti, oggi, una comprensione più profonda e completa dei disturbi delle persone che si rivolgono all'erboristeria.


Quotidianamente nell'erboristeria vengono accolti con gentilezza e cordialità coloro che cercano consulenza per uno o più disturbi cercando, quindi, di interpretare il significato funzionale ed il senso biologico del disturbo stesso.

Ciò è possibile grazie agli studi e ad i corsi in Medicina Funzionale che il Dr. D'Alberti ha conseguito.


La Medicina Funzionale focalizza l’attenzione sulla causa e non sul sintomo, di cui cerca di comprenderne il senso biologico. In Medicina Funzionale diagnosi e terapia si basano sull’applicazione dei principi della fisiologia e della biologia ai sistemi di regolazione e controreazione allo stress dei sistemi viventi.


La Medicina Funzionale rappresenta, pertanto, l’anello di congiunzione tra la medicina convenzionale e le terapie alternative, è quindi, con questa logica che viene affrontato il disturbo, optando tra terapia di regolazione (omeopatia), terapia di supporto nutrizionale (vitamine, minerali, aminoacidi,elettroliti) e terapia di stimolo della funzione d’organo e d’apparato (fitoterapia).

 

Su di noi

profumi di marca, cosmetici, make-up

De Materia Medica è un punto di riferimento per chi ha scelto di utilizzare prodotti biologici e biodinamici, ma anche per chi utilizza tutti i giorni prodotti naturali per l'igiene della persona e detergenti eco-compatibili per la casa.

 

Nel nostro laboratorio siamo in grado creare preparazioni officinali per affrontare i principali disturbi stagionali e comuni della persona con rimedi erboristici e fitoterapici, anche grazie alla consulenza di personale specializzato.

Prodotti fitoterapici

La fitoterapia riconosce concettualmente il principio farmacologico della cura mirata al disturbo e soprattutto individua le potenzialità terapeutiche di alcune sostanze contenute nelle piante. La farmacologia però non utilizza tutto il fitocomplesso, bensì ne estrae il principio attivo e lo potenzia in laboratorio: questa è la differenza fondamentale tra la fitoterapia e la medicina considerata tradizionale
Share by: