CONSIGLI PER GENNAIO

Passate le feste natalizie iniziamo a valutare i danni combinati. 1,2,3 Kg presi grazie a mangiate, torroni, pandori e panettoni.

parafarmacia, erboristeria, De Material Medica
fanghi, creme corpo, creme viso

L'alimentazione

Innanzitutto inizieremo con il controllare il regime dietetico riducendo l'apporto di grassi e zuccheri, aumentando un pò l'apporto proteico ed abbondando con insalate e verdure.

Contemporaneamente cerchiamo di stimolare e sostenere fegato, soprattutto, e reni per eliminare tossine e cataboliti in eccesso. Per questo ricorreremo all'impiego di tisane, tinture madri o estratti secchi in capsule a base di Tarassaco, Carciofo, Fumaria, Frassino, Cardo Mariano, Gramigna e altri ancora variando le formulazioni a seconda delle singole esigenze.

 

Per recuperare più velocemente le proprie forme possiamo, oltre alla dieta ed all'incremento dell'esercizio fisico, ricorrere all'aiuto di integratori naturali a base di Fucus, Citrus Aurantium, Alga Wakame, Thè verde, ossia di quegli estratti che possono stimolare il metabolismo cellulare favorendo, quindi, l'ossidazione dei grassi (il così detto "effetto bruciagrassi") con conseguente produzione di energia che sarà in parte dissipata sotto forma di calore corporeo ed in parte utilizzata dal muscolo per l'esercizio fisico. Numerosi sono i prodotti disponibili da utilizzare a tal fine, come: Fitomagra Actidren, Fitomagra Adiprox, Filiform, Menokal Fat Burner, Top Diet Night-Day, ed altri ancora.

 

Inoltre, dedicato soprattutto alle femminucce, non possiamo non pensare che tra pochi mesi inizieremo a spogliarci ed a metterci in costume. Quindi, il pensiero va immediatamente a quei "buchini" e quelle "gobbette" tanto fastidiosi detti anche cellulite.

Cellulite

come combatterla

La cellulite, più propriamente denominata "pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica", è una condizione alterata del tessuto sottocutaneo ricco di cellule adipose. Senza entrare troppo nel dettaglio, è mio intento ricordare che questo disturbo è presente 365 giorni l'anno e, pertanto, andrebbe trattato con continuità durante tutto l'anno e non solo all'approssimarsi dell'estate, sudando le sette camicie tra creme, massaggi, mesoterapie ed ore e ore di palestra per attenuare un pochino quei segni che si sono consolidati durante tutto l'inverno!

 

Anche per questo disturbo sono disponibili prodotti in tisane, gocce, fluidi e capsule. Per i trattamenti locali disponiamo dei prodotti delle linee GUAM, IODASE, BIONIKE,  SOMATOLINE a prezzi scontati.

Un'ultima cosa....VI ASPETTIAMO!!!

Share by: