Funghi curativi

Sono disponibili i funghi  "curativi" della ditta Funghi Energia e Salute.

 

Proprietà terapeutiche della micoterapia

 

Questi funghi "curativi" sono compatibili con i farmaci e non hanno effetti collaterali. In Oriente sono utilizzati come alimento da millenni ed erano chiamati "cibo per gli Dei". Qui di seguito sono riportati, in sintesi, le indicazioni per i singoli funghi.

 

AGARICUS BLAZEI: utile nelle allergie al polline, nichel, riniti e congiuntiviti,asma. Migliora l'aspetto della pelle in caso di macchie e di pelle acneica,contrasta le dermatiti. Rafforza le difese immunitarie specie nei confronti delle patologie influenzali e da raffreddamento.

 

AURICULARIA: è utile per contrastare ansia, stress, insonnia, secchezza di pelle e mucose, ipertensione arteriosa,stipsi,retinopatia diabetica. Favorisce la circolazione venosa.

 

COPRINUS: utile per contrastare il diabete 2 ed abbassare la glicemia.

 

CORDYCEPS: attività antiossidante. é utile per aumentare l'ossigenazione del sangue del 30%, aumentare del 30% l'energia nello sport e nella vita. Riduce la stanchezza nello studio e nel lavoro. Utile per migliorare l'attività sessuale nell'uomo e nella donna. Utile,anche, in caso di stress,ansia,insonnia.


HERICIUM: è utile nella gastrite,gonfiore di tomaco,gastrite con Helicobacter Pylori,reflusso gastroesofageo. Migliora la memoria.

 

MAITAKE: utile per mantenere un fisico snello avendo azione "bruciagrassi" e dimagrante. Contrasta la dissenteria, riduce gli effetti collaterali della chemioterapia. Atiività antianemica.


PLEUROTUS: è il fungo d'elezione per il trattamento delle ipercolesterolemie: riduce fino al 30% il valore del colesterolo totale! Utile,anche, nei disturbi della prostata.


POLYPORUS: è utile per contrastare la ritenzione idrica (è un potente diuretico), coadiuvante nel trattamento dell'ipertensione arteriosa, utile nelle cistiti ed infezioni delle vie urinarie. Migliora l'aspetto degli annessi cutanei come pelle, unghie, capelli (alopecia).


REISHI: possiede attività antistaminica e cortison-like,utile per contrastare le allergie al polline,nichel,metalli pesanti. Azione antinfiammatoria, utile nelle artrosi. Esplica un effetto "cosmetico" sulla pelle migliorando la pelle secca e l'aspetto delle rughe. Ha forte attività antiossidante. Previene l'arteriosclerosi,disturbi della circolazione e malattie coronariche. Aiuta a depurare e disintossicare il fegato,migliora la stipsi. Utile in caso di ansia,stress,insonnia. Viene utilizzato, anche in associazione con il MAITAKE,per contrastare gli effetti collaterali della chemioterapia. Stimola le difese immunitarie.


SHIITAKE: è utile per regolarizzare l'intestino e ricostituire la flora batterica intestinale. Utile in caso di asma,candidosi, allergie,gonfiori,dissenteria. Immunostimolante,previene influenza e tosse. Favorisce la salute di ossa e denti.

Share by: